Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Primo acconto TASI entro il 16 giugno (invio F24 e circolare informativa).

Pubblicata il 28/05/2015
Dal 16/06/2015 al 16/06/2015

Si ricorda che il prossimo 16 giugno è prevista la scadenza di pagamento del primo acconto TASI.
Al fine di agevolare i contribuenti alle prese con i conteggi per la corretta liquidazione della nuova imposta, questa Amministrazione ha deciso di inviare un'apposita circolare informativa, contenente anche il dettaglio dei pagamenti eseguiti l’anno scorso, che sarà recapitata nei prossimi giorni.
Il versamento della prima rata della TASI è eseguito sulla base delle aliquote dei dodici mesi dell'anno precedente; il versamento della rata a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno è eseguito, a conguaglio, sulla base degli atti pubblicati alla data del 28 ottobre di ciascun anno di imposta.
In pratica, a parità di base imponibile e a condizione che quanto versato nel 2014 corrisponda all’effettivo dovuto, è sufficiente versare ora la metà di quanto versato nel 2014.
Nel precisare che la circolare viene inviata a quanti hanno eseguito almeno un versamento a titolo di TASI nel corso del 2014, ben potendo verificarsi il caso che per l’anno 2015 nulla sia dovuto per il medesimo tributo, non pare superfluo evidenziare che il servizio di bollettazione non vincola, in alcun modo, il Comune nella propria attività di accertamento.
L’ufficio Tributi rimane, comunque, a disposizione per fornire un adeguato supporto operativo.

Categorie Info

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto