Inquinamento atmosferico. Limitazione d'esercizio per gli impianti termici.

Pubblicata il 23/12/2015

Dato il perdurare delle condizioni meteo che favoriscono il ristagno degli inquinanti e il superamento dei valori limite delle polveri PM10, fino al 15 aprile 2016 sono in vigore le seguenti limitazioni d’esercizio per gli impianti termici ad uso riscaldamento civile ubicati nell’intero territorio comunale:
- durante il funzionamento dell'impianto di climatizzazione invernale, la media ponderata delle temperature dell'aria, misurate nei singoli ambienti riscaldati di ciascuna unità immobiliare, non deve superare:
a) 17°C + 2° di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili;
b) 19°C + 2° di tolleranza per tutti gli altri edifici.
- riduzione da 14 ore a 10 ore di esercizio massimo giornaliero degli impianti alimentati a gasolio, olio combustibile o combustibili solidi.
Maggiori informazioni nell'ordinanza comunale n.111 del 21.12.2015 qui allegata

Allegato ORDINANZA_n_111-2015.pdf 241.54 KB