Presso l’Ecocentro di Musile di Piave la distribuzione di sacchi di compost consegnati da Veritas.

Pubblicata il 07/07/2016

Al via anche presso l’Ecocentro di Musile di Piave la distribuzione di sacchi di compost  consegnati da Veritas.
Saranno infatti disponibili, a partire dalla prossima settimana, 200 sacchi di compost derivati dal trattamento della frazione organica, ossia parte umida dei rifiuti, verde e ramaglie, differenziata dai residenti della Provincia di Venezia e saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini presso l’Ecocentro di Via Artigianato 1 nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Ciascun cittadino potrà ritirare un sacco fino ad esaurimento scorte.
“Si tratta di una campagna di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata avviata da Veritas, alla quale abbiamo deciso di aderire. Il recupero della frazione organica riveste un ruolo molto importante per la salvaguardia dell’ambiente poiché attraverso una corretta separazione il rifiuto si trasforma in ‘risorsa’ , quale è il compost che è un ottimo ammendante e fertilizzante. -commenta l’Assessore Elisa Pierobon - Certamente l’obbiettivo è quello di incentivare la pratica del compostaggio domestico e dimostrare ai cittadini che il loro sforzo di differenziazione non è vano e, non da ultimo, incoraggiare la frequentazione del nostro Ecocentro.”
L'Assessore all'ambiente e ecologia
Elisa Pierobon