Consegna gratuita alla popolazione di contenitori per raccolta verde - ramaglie

Pubblicata il 30/05/2019

Si comunica che nel periodo da sabato 08/06/2019 a sabato 29/06/2019 VERITAS S.p.A. provvederà alla distribuzione gratuita di massimo n. 2 contenitori per utenza, per la raccolta differenziata di verde e ramaglie.
La consegna dei contenitori avverrà dalle 8.30 alle 12.30, nelle seguenti date:
• Sabato 8 giugno 2019 Frazione Croce – presso centro ricreativo anziani di Piazza Tito  Acerbo;
• Sabato 15 giugno 2019 Frazione Millepertiche – presso il parcheggio della Chiesa Parrocchiale;
• Giovedì 20 giugno 2019 Centro (giorno di Mercato) – presso il piazzale della Scuola Media E. Toti di via Marconi;
• Sabato 22 giugno 2019 Centro - presso il piazzale della Scuola Media E. Toti di via Marconi;
• Sabato 29 giugno 2019 Frazione Caposile – presso l’ Oratorio di Piazza Gagliardi.

Le modalità del nuovo servizio di raccolta del rifiuto verde ramaglie, prevedono che il materiale vada conferito all'interno del contenitore senza sacco: non saranno, quindi, raccolti sacchi e/o fascine al di fuori del contenitore.
Si ricorda che l'art. 18 del regolamento comunale di Igiene Ambientale stabilisce che "L'effettuazione del compostaggio domestico comporta, oltre alla riduzione tariffaria prevista, l'esclusione dal servizio di raccolta differenziata delle frazioni "umido" e "verde".
Qualora l'impianto di compostaggio dell'utente non sia sufficiente, in particolari periodi, al regolare autosmaltimento anche della frazione verde (derivante da sfalci di giardini, ecc.), l'eccedenza del verde dovrà essere conferita a cura dell'utente, direttamente all'ecocentro comunale.
Pertanto, secondo quanto previsto daI regolamento, non sarà consegnato il contenitore del verde vegetale all'utenza che effettua il compostaggio domestico.
Alla fine della campagna di distribuzione le nuove utenze potranno ritirare i contenitori presso l'Ecocentro Comunale di Via dell’Artigianato, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.30, a partire da lunedì 1 luglio 2019.
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo distinti saluti.

Il Sindaco Dottoressa Silvia Susanna

Allegato AVVISO DISTRIBUZIONE BIDONI.pdf 493.98 KB