SALSILONGA 2014 – 4° Edizione

Pubblicata il 05/06/2014
Dal 15/06/2014 al 15/06/2014

La manifestazione prevede una passeggiata di circa 8 km, con partenza libera dalle ore 9, accompagnata da esperti conoscitori dell’ambiente vallivo e della storia e tradizioni proprie del sito, nella zona dei Salsi (via Salsi) località del comune di Musile di Piave e Jesolo su percorsi in aree di proprietà privata lungo l’argine San Marco e l’argine della Piave Vecchia; essa prevede inoltre, lungo il percorso, la presenza di punti di ristoro per i partecipanti (adulti e bambini accompagnati) dove si potranno assaggiare prodotti tipici locali (miele di barena, latte crudo, ...). Alla fine del percorso i partecipanti possono pranzare all’aperto al sacco o di usufruire del pasto che verrà preparato dai volontari della Parrocchia Presentazione Beata Vergine Maria di Santa Maria di Piave in un’area appositamente attrezzata.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturare “El solzariol”, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria di Piave e con il patrocinio dei comuni di Jesolo, Musile di Piave, San Donà di Piave e della Provincia di Venezia.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 22 Giugno 2014

Per informazioni e prenotazioni