TASI 2014: pagamento regolarmente versato se eseguito entro il 31/10/2014.

Pubblicata il 30/09/2014

Si informa che i titolari di abitazione principale e di immobili concessi in uso gratuito riceveranno, a giorni, una scheda informativa con i modelli di pagamento precompilati dall’ufficio Tributi che, a causa del ritardo con cui la società affidataria del servizio di bollettazione ha predisposto i tracciati per la stampa delle informative e del conseguente ritardo nella postalizzazione, saranno considerati regolarmente versati se eseguiti entro il 31/10/2014; in tal caso non saranno applicate sanzioni né interessi.
Detto servizio, che l'Amministrazione comunale ha deciso di erogare già a partire dal 2014, pur in assenza di un obbligo di legge, previsto solo dal 2015, viene eseguito sulla base delle informazioni in possesso del Comune.
L’assenza di dati, come nel caso dei fabbricati merce, ovvero la necessità di verificare l’esistenza di prerequisiti, come nel caso dei fabbricati rurali, assieme al fisiologico disallineamento tra la banca dati del Comune e le reali situazioni imponibili, soprattutto se recenti, potranno essere causa del mancato invio dei relativi modelli di pagamento.
In tali casi e, comunque, in tutti i casi di mancata ricezione dell’informativa, l’ufficio Tributi garantirà il supporto operativo per la corretta liquidazione dell’imposta.
In aggiunta, è già disponibile un software per il calcolo del  tributo e la stampa dei modelli F24 nell’apposita sezione TASI del sito internet.

Allegato AvvisoTASI-20140930.pdf 150.47 KB