Referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare 17 aprile 2016

Pubblicata il 02/03/2016

17 aprile 2016. Referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare. Voto degli elettori temporaneamtente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

Si informa che gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonche’ i familiari con loro conviventi possono esercitare l’opzione per il voto per corrispondenza, che deve pervenire nel comune di iscrizione delle liste elettorali entro 10 giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali.

Essa puo’ essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato.

Decreto del Presidente della Repubblica 15 febbraio 2016 - Indizione del referendum

Rif. Ufficio Elettorale