Presentazione del servizio per la trasmissione delle pratiche edilizie online.

Pubblicata il 12/04/2016
Dal 13/04/2016 al 13/04/2016

L’amministrazione comunale di Musile di Piave, in prosecuzione dell’attuazione del piano di informatizzazione ed innovazione (E-government) dell’Ente, organizza un incontro con i professionisti nel campo dell’edilizia per presentare il nuovo servizio online per la trasmissione delle pratiche edilizie.
Una fase fondamentale per avviare il servizio è il coinvolgimento diretto dei professionisti, che periodicamente lavorano a stretto contatto con il Comune di Musile di Piave per la presentazione delle pratiche edilizie.
Per questo motivo, la S.V. è invitata all’incontro informativo che illustrerà i tempi e i modi per l’avvio del servizio e le metodologie di predisposizione ed invio delle pratiche edilizie tramite internet utilizzando il portale comunale.
Nella fase iniziale del progetto, sarà possibile inviare la Segnalazione Certificato di Inizio Attività (S.C.I.A.), e la Comunicazione Inizio Lavori semplice e asseverata (C.I.L. e C.I.L.A.).
Lo strumento informatico permetterà sia al Comune sia ai tecnici una riduzione dei costi, la certezza dei tempi e la verifica online dello stato della pratica.

Programma:
ore 17.00 Saluti dell’Amministrazione comunale