Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.)

Immagine PATLa Giunta Provinciale, con delibera nr. 22 del 20 marzo 2013, ha preso atto e ratificato l'approvazione del Piano di Assetto del Territorio (PAT) del Comune di Musile di Piave che è avvenuta in sede di conferenza di servizi decisoria in data 12 marzo 2013.

Il Piano approvato risulterà efficace trascorsi 15 gioni dalla pubblicazione della delibera di GP n.22/2013 sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (avvenuta sul BUR nr. 31 del 5 aprile 2013).

L'approvazione del PAT avviene dopo un lugo processo di concertazione con tutti i soggetti pubblici e privati presenti sul territorio, processo già avviato dall'Amministrazione precedente e proseguito dall'attuale, ed a seguito della sottoscrizione di un Accordo di Pianificazione con la Regione Veneto e la Provincia di Venezia.

Il Piano di Assetto del Territorio approvato (che precedentemente era stato adottato dal Consiglio Comunale in data 28/01/2012, con delibera nr. 5/2012), costituisce il primo e fondamentale strumento con cui la pianificazione comunale viene adeguata alle disposizioni della Legge Regionale Urbanistica nr. 11/2004.

Nel proseguio l'Amministrazione darà attuazione alle scelte strategiche del PAT, mediante la stesura del Piano degli Interventiu che dovrà definire in modo dettagliato le trasformazioni del territorio da realizzarsi in un tempo determinato (cinque anni), attraverso interventi diretti o per mezzo di PUA (Piani Urbanistici Attuativi).

Accesso ai documenti del Piano di Assetto del Territorio (PAT): PIANO APPROVATO

PAT - Variante di adeguamento L.R. 14/2017 sul consumo del suolo
Accesso ai documenti

 
torna all'inizio del contenuto