Bonus mobilità, potranno usufruirne tutti i cittadini residenti nei 44 comuni della Città metropolitana di Venezia

Pubblicata il 29/05/2020

Tutti i cittadini residenti nei 44 comuni della Città metropolitana di Venezia potranno accedere al bonus mobilità.
Il contributo può infatti essere richiesto dai maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).
Il contributo pari al 60 per cento della spesa, sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500 sarà erogato per l’acquisto di biciclette nuove o usate tradizionali e a pedalata assistita, di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica come ad esempio monopattini, hoverboard e segway.
Per le modalità di erogazione del contributo, si reinvia alla pagina della Città metropolitana di Venezia e a quella del Ministero dell'ambiente.

Categorie Notizie