Patto Solenne d'Amistà 2020

Dal 07/08/2020 al 07/08/2020

7 agosto 2020 dalle ore 20,30
"Patto solenne d'Amistà"
Il Patto Solenne d'Amistà è la manifestazione che più delle altre contraddi­stingue Musile di Piave.
Anno dopo anno, lo "Scambio dei Capponi" è diventata per Musile una ricorrenza da festeggiare insieme, per divertirsi, per svagarsi ma anche per sentirsi comunità.
Per questo, pur in presenza delle doverose misure anti contagio da COVID-19 imposte dalle norme nazionali e regionali e delle forti limita­zioni alla vita sociale che esse determinano, non si è voluto ignorare la ricorrenza del 7 agosto e si è scelto di celebrarla comunque, seppure in forma ridotta.
Di conseguenza, i cortei delle delegazioni delle Città di Musile di Piave e di San Donà di Piave saranno molto meno numerosi rispetto alle scorse edizioni, con minime rappresentanze di autorità, figuranti e tamburini e non ci saranno iniziative collaterali e spettacoli, come in passato.
Si è cercato insomma di coniugare la realizzazione della manifestazione con le misure atte a preservare la salute e la sicurezza dei cittadini, che sono il primo obiettivo delle Amministrazioni Comunali:
  • in ogni momento non potranno essere presenti alla manifestazione più di 150 persone e gli intervenuti dovranno rispettare la distanza interpersonale di un metro e indossare mascherina e guanti e/o utilizzare le soluzioni igienizzanti per le mani;
  • agli intervenuti che accedano all'area della manifestazione sarà misurata la temperatura corporea;
  • in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi, l'intervenuto non sarà ammesso all'area della manifestazione.
Per tutto ciò, si invita a non intervenire numerosi alla manifestazione.
A Musile di Piave si potrà comunque fare festa insieme, gustando, presso i bar del territorio comunale aderenti all'iniziativa e che esporranno l'apposito cartello, una consumazione offerta dall'Amministrazione Comunale:
l'APERITIVO D'AMISTA' e alzando gli occhi al cielo per ammirare, da qualsiasi luogo di Musile, il grande SPETTACOLO PIROTECNICO finale.

Allegato VOLANTINO PATTO 2020.pdf 15.2 MB
Allegato POLIONDA.jpg 1.15 MB