Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Invito a non festeggiare la ricorrenza di Halloween

Pubblicata il 28/10/2020

Cari Cittadine e Cittadini,
come ben sapete viviamo un periodo di emergenza sanitaria di entità senza eguali, che rende necessario adottare scelte difficili, anche su eventi tanto cari ai nostri figli.
Le attuali disposizioni relative al Covid-19, unitamente alle criticità di queste settimane, non consentono infatti un sereno e sicuro svolgimento della ricorrenza di Halloween, la cui caratteristica principale è quella di essere itinerante per le strade del paese e suonare alla porte delle case ponendo la simpaticissima domanda “dolcetto o scherzetto?”.
Per questo mi rivolgo ai bambini e ai ragazzi - e in particolare ai genitori -, invitandovi a non intraprendere festeggiamenti, perché possano sfociare in situazioni di assembramento e occasioni di contagio: ogni dolcetto donato comporta un avvicinamento e un contatto tra le mani.
Rinunciare a questa festa per tutti noi è motivo di tristezza, ma ricordiamoci sempre che con questo piccolo sacrificio possiamo tutelare la salute nostra e degli altri: è un gesto di cui dobbiamo andare fieri.
Mi auguro che questa situazione termini al più presto e che si possa tornare a divertirsi insieme serenamente.

Il Sindaco
Silvia Susanna
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Halloween.pdf 120.5 KB

Categorie Notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto