Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Diffusione indirizzi P.E.C. degli Uffici comunali per le richieste digitali dei certificati elettorali e per le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista.

Pubblicata il 18/08/2021

In riferimento alla circolare n. 59/2021 inviata dalla Prefettura di Venezia in data 17.08.2021 che si riporta qui integralmente:
“OGGETTO: Consultazioni elettorali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021. Articolo 38-bis del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21. Diffusione indirizzi P.E.C. degli Uffici comunali per le richieste digitali dei certificati elettorali e per le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista.

Il Ministero dell’Interno, facendo seguito alla circolare n. 48 del 3 agosto scorso, trasmessa con prefettizia n. 61230 del 3/8/2021, che qui deve intendersi integralmente richiamata, ha emanato la circolare n. 56/20121 per ribadire che l’articolo 38-bis del decreto- legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21, prevede, tra l’altro, la possibilità per soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato - i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l’inizio delle votazioni.
A tal riguardo, le SS.LL. vorranno invitare sin d’ora i Segretari comunali sia a pubblicizzare adeguatamente - sull’home page del sito istituzionale del comune - l’indirizzo/gli indirizzi di posta elettronica certificata cui far pervenire le anzidette richieste digitali di rilascio dei certificati elettorali e, rispettivamente, le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista, sia ad adottare tutte le misure organizzative idonee a monitorare attentamente tali indirizzi di P.E.C., al fine di adempiere puntualmente e con tempestività ai conseguenti adempimenti di legge.”
 
Si comunica che, richieste e comunicazioni oggetto delle circolare sopra riportata, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo PEC comune.musiledipiave.ve@pecveneto.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato circolare56_2021.pdf 191.33 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto