Eccezionali avversità atmosferiche del 16 agosto 2021- Censimento dei danni al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive

Pubblicata il 24/08/2021

La Regione Veneto – con Decreto del Presidente n. 123/2021 - ha dichiarato lo stato di crisi dopo l’eccezionale evento meteorologico di lunedi 16 agosto scorso.
Viene avviato la fase di ricognizione, stima dei danni e dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti, da parte di attività produttive (comprese quelle agricole), attività economiche, privati ed enti privati non commerciali.
I soggetti che hanno subito danni a beni mobili o immobili, possono presentare al Comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 06.09.2021 apposita scheda di segnalazione.
La segnalazione potrà essere effettuata utilizzando i modelli predisposti dalla Regione del Veneto, e che si possono scaricare dai link di seguitdi seguito disponibile sia pre i privati che per le attività produttive.
Le disposizioni regionali si possono consultare sul sito ufficiale della Regione Veneto, alla pagina dedicata https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/censimento-dpgr-123-2021.
Dalla stessa pagina del sito web regionale è possibile scaricare i modelli per la presentazione delle segnalazioni.
Le segnalazioni svolgono funzione ricognitiva dei danni e dei fabbisogni per il ripristino e non determinano alcun titolo per ottenere eventuali contributi pubblici.
Le segnalazioni, una volta compilate, possono essere presentate: Chiarimenti o informazioni possono essere richieste all’architetto M. Vianello - tel. 0421.592233 – negli orari d’ufficio.