Bando Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione FSA 2021

Pubblicata il 29/10/2021

L'articolo 11 della Legge 431 del 1998 ha istituito il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" (FSA) al fine di assicurare un sostegno economico alle famiglie meno abbienti in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. Il suddetto Fondo è finanziato dallo Stato ogni anno e ripartito dal Ministero delle Infrastrutture tra le Regioni, per la successiva distribuzione tra i Comuni interessati.
Nel periodo compreso tra il 2 novembre e 30 novembre 2021 i cittadini residenti nei Comuni del Veneto che hanno aderito al FSA cofinanziando l'intervento, possono presentare domande di contributo per i canoni corrisposti nell'anno 2020.
Il Comune di Musile di Piave, aderendo alla ripartizioen del fondo, cofinanziandolo anche con mezzi propri, ha pubblicato il bando FSA 2021 per l’assegnazione di contributi economici per il pagamento del canone di affitto della propria abitazione relativo all’ anno  2020.
Possono partecipare al bando e hanno diritto a richiedere il contributo i nuclei familiari che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti di accesso indicati nell’allegato Bando.
I richiedenti possono presentare istanza secondo le modalità indicate nel bando, con decorrenza dal giorno 02 novembre  fino alle ore 12.30 del giorno 30 novembre 2021.
Si evidenzia, che come lo scorso anno, i richiedenti potranno presentare la prorpia domanda autonomamente tramite smartphone, tablet o Personal Computer accedendo all’indirizzo
WEB: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa21/index.html

Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda, sui documenti da allegare e ogni altra informazione in merito al Bando vedasi la documentazione allegata.

Allegato BANDO2021.pdf 697.65 KB
Allegato domanda_fsa_21.docx 34.79 KB