Emergenza Ucraina: misure di assistenza ai profughi

Pubblicata il 04/03/2022

AI CITTADINI DEL COMUNE DI MUSILE DI PIAVE

Quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina evidenzia una grave situazione di crisi internazionale che abbisogna di collaborazione tra Comune, Enti ed Associazioni operanti nel nostro territorio ma soprattutto di indicazioni quanto più possibile chiare e precise:
  • chi ha disponibilità di alloggi abitabili e provvisti di acqua calda e di utenze, autonome o in condivisione, può comunicarlo al Comune che coordinerà la gestione con Associazioni ed Enti preposti;
  • chi intende ospitare parenti o conoscenti ucraini al loro arrivo deve comunicarlo al Comune entro il termine di 48 ore mediante il modulo sotto allegato con il quale dovrà poi presentarsi in Questura.
  • chi vuole fornire aiuti di qualunque genere, sia alimentari che di altro tipo, può rivolgersi al Comune, che fornirà informazioni in merito alle raccolte attivate dalle Associazioni del territorio.
Con riferimento alle misure sanitarie le persone provenienti dall’Ucraina devono:

Allegato ospitalita_stranieri.pdf 8.97 KB
Allegato indicazioni operative emergenza profughi ucraini.pdf 99.7 KB