Patto solenne d'Amistā - 7 agosto 2022

Pubblicata il 29/07/2022
Dal 07/08/2022 al 07/08/2022

SAN DONA DI PIAVE
Ore 19.30: Sfilata con gli sbandieratori del "Gruppo Città della Rocca" per le vie principali del centro cittadino.
Ore 20.00: Ritrovo in Piazza Indipendenza per formare il corteo storico con il Sindaco, le Autorità e il Gonfalone, per dirigersi verso Musile di Piave ed effettuare la consegna dei capponi.
Faranno da cornice i Popolani delle Frazioni di San Donà, con i relativi stendardi e i capponi custoditi e scortati.
Ore 20.30: Partenza del corteo da Piazza Indipendenza verso Musile di Piave, con in testa il Sindaco e le Autorità, incontro storico al centro del ponte sulla Piave e successiva consegna dei capponi (GALLOS EVIRATOS DUOS) al Sindaco di Musile di Piave.

MUSILE DI PIAVE
Ore 20.30: CORTEO STORICO con la partecipazione di Figuranti e del "Gruppo Musici e Sbandieratori Croce di Piave".
Ore 21.00: Incontro sul Ponte della Vittoria fra le delegazioni della Città di Musile di Piave e della Città di San Donà di Piave, consegna dei doni e ritorno in Piazza XVIII giugno.
Ore 21.30: Lettura del Patto Solenne d'Amistà presso il Palazzo Comunale di Musile di Piave, con Io scambio dei capponi e il saluto delle Amministrazioni.

Seguirà, in Piazza Libertà:
- Intrattenimento musicale con RADIO PITERPAN.
- Finger Food con i Food Truck.
- Anguriata finale, offerta dall'Amministrazione Comunale.

Allegato Patto Solenne d'Amistā 2022.png 537.92 KB