Allo Scarpa Mattei un corso ITS per Recycling and Green Logistic Manager

Pubblicata il 14/09/2022

Prende avvio a ottobre la 1^ edizione del biennio post diploma per Recycling and Green Logistics Manager di ITS Marco Polo, Fondazione specializzata in logistica portuale e aeroportuale, logistica industriale e mobilità sostenibile, nata come espressione del Porto di Venezia e capace di riunire oggi oltre 30 soci tra enti, istituzioni e aziende del settore.

Il corso per Recycling and Green Logistics Manager è un biennio post diploma che mira a formare tecnici altamente specializzati capaci di gestire tutti gli aspetti amministrativi e operativi dei rifiuti e del loro riciclaggio, con competenze specifiche su logistica e trasporto degli stessi. Al termine del percorso biennale, i tecnici potranno collocarsi all’interno di organizzazioni ed enti quali intermediari dei rifiuti, società di consulenza, trasportatori e spedizionieri, gestori di impianti e trattamento, società pubbliche di servizi ambientali, camere di commercio, società di trasporto.

Le lezioni si svolgono presso l’I.I.S. Scarpa-Mattei di San Donà di Piave e prevedono 2 semestri all’anno: alle 500 ore in aula, per la maggior parte gestite da formatori esperti del settore e testimonial aziendali, si affianca un monte ore analogo da svolgersi direttamente presso le aziende del territorio.

Il progetto è sostenuto da Gruppo Veritas, una delle maggiori multiutility pubbliche d’Italia, che, oltre ad aver collaborato alla progettazione, erogherà parte della docenza e accoglierà una serie di studenti in tirocinio.
Il corso è sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo per lo sviluppo e la coesione e dal Ministero dell’Istruzione. Le iscrizioni chiudono il 25 settembre: al sito www.itsmarcopolo.it sono disponibili tutte le informazioni.

Allegato 2022-09-08-LocandinaITSmarcopolo-A4-RGLM.pdf 962.14 KB

Categorie Notizie