Energia Verde

Pubblicata il 15/06/2015

Il Consorzio CEV, in qualità di Sostenitore della Campagna Patto dei Sindaci, dà il Suo contributo comunicando i dati relativi al quantitativo di C02 non immesso in atmosfera grazie all’impiego di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Il Suo quotidiano impegno, unitamente a quello degli Amministratori di tutti gli altri Enti Soci, ha contribuito a raggiungere l'importante risultato di 3.005.133,87 t di C02 evitate.
Il Consorzio mette a disposizione la documentazione che certifica la provenienza da fonti rinnovabili di tutta l’energia elettrica utilizzata per I’llluminazione Pubblica e gli edifici di proprietà dell’Ente, ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l'energia elettrica e il GAS - ARGIelt 104/11.
L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare iI principi del Pacchetto Clima-Energia (20-20-20) e come tale può essere rendicontato nel P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) dei Soci che hanno sottoscritto la Campagna Patto dei Sindaci.
Scegliendo energia proveniente da fonti rinnovabili, il Comune di Musile di Piave promuove tra i cittadini una nuova cultura dell’energia e dimostra l’impegno concreto dell’Amministrazione che rappresenta a favore dell’ambiente.

E' possibile scaricare e visionare i documenti che certificano l’attività virtuosa dell’Ente:
- Certificazione 100% verde della fornitura di energia elettrica;
- Tabella con il calcolo della C02 risparmiata da quando l’Ente e‘ Socio del Consorzio.

Tabella CO2

Allegato Certificazione - COMUNE DI MUSILE DI PIAVE.pdf 100.76 KB