Refezione Scolastica (Mensa)

Il servizio di Refezione Scolastica (Mensa) è attivo presso la Scuola dell’Infanzia Statale “Il Bosco Parlante” del Capoluogo e presso i plessi della Scuola Primaria Statale “E. De Amicis” presso la sede dell’I. C. “E. Toti” nel Capoluogo, “Tito Acerbo” nella frazione di Croce e “Marco Polo” nella frazione di Millepertiche.
I pasti vengono confezionati presso il centro cottura della Scuola dell’Infanzia Statale “Il Bosco Parlante” del Capoluogo e fatti pervenire ai suddetti plessi scolastici, a cura della ditta Sodexo S.p.A.
Per usufruire del servizio è necessario iscriversi on-line nell’apposito portale.
L’indirizzo web per la presentazione delle domande di iscrizione (e per tutte le altre procedure) è: https://musiledipiave.ecivis.it.
Devono iscriversi on-line al Servizio di Refezione Scolastica:
- i nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale;
- i nuovi iscritti alle Scuole Primarie, anche se precedentemente iscritti alle Scuole dell’Infanzia.
Gli alunni già iscritti negli anni precedenti vengono automaticamente iscritti d’ufficio al seguente anno scolastico.
In caso di rinuncia o di cambio del plesso, deve essere data comunicazione al Comune di Musile di Piave – Ufficio Istruzione, tramite comunicazione scritta consegnata all’ufficio Protocollo o a mezzo email (info@comune.musile.ve.it).
 
Con l’iscrizione al servizio, si riceverà una lettera informativa formale, prima dell’inizio della Refezione Scolastica, con la quale verranno forniti il codice utente e la password per accedere al portale dedicato e poter effettuare i pagamenti, verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate e dei pasti consumati, annullare i pasti, verificare i menù, ecc.
Per i pagamenti è disponibile infatti un sistema di ricarica prepagata on-line.
 
Il costo del buono pasto è di € 3,80.
 
Entro il mese di agosto di ciascun anno deve essere saldato l’importo dovuto relativo all’a. s. precedente, al fine di evitare il recupero coattivo delle somme dovute al Comune, da parte dello stesso.
In caso di particolari difficoltà economiche, si segnala di rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Musile di Piave.
 
Per qualsiasi informazione o necessità di assistenza è possibile rivolgersi all’indirizzo mail musiledipiave@ecivis.it o contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Musile di Piave (tel. 0421-592220).
 
Oltre che con il sistema di ricarica prepagata on-line, è possibile pagare i pasti del Servizio di Refezione Scolastica anche presso i seguenti esercizi:
 
  • Cartoleria l'Alfabeto
Via Martiri, 48 – Musile di Piave
Orario apertura come da esercizio
Pagamento in contanti e bancomat
 
  • Bar Centrale
Via Roma, 6 – Musile di Piave
Orario apertura come da esercizio
Pagamento in contanti e bancomat
NOTA BENE: L’accredito del buono pasto viene effettuato automaticamente per ogni giornata di servizio mensa, quindi è fondamentale annullare il pasto qualora l’alunno/a non usufruisca del servizio per vari motivi (l’annullamento si dovrà fare anche in caso di sciopero, mentre per le uscite scolastiche programmate e per le festività si procederà d’ufficio).
 
 
COME ANNULLARE IL PASTO – DISDETTA VIA WEB
E’ possibile registrare online l’assenza del figlio/a accedendo all’area riservata del sito internet https://musiledipiave.ecivis.it entro le ore 09.00, seguendo le procedure  indicate nelle news del sito.
 
COME ANNULLARE IL PASTO – DISDETTA VIA SMS
Inviare un SMS al numero (+39) 334 9177432, utilizzando esclusivamente il numero di cellulare a suo tempo indicato nel modulo di iscrizione. Nessun altro numero viene riconosciuto dal sistema, pertanto, se si utilizza un numero diverso, la disdetta non andrà a buon fine e il pasto verrà addebitato.
Orari per annullare il pasto con SMS: dalle 14.00 alle 24.00 del giorno precedente, oppure dalle 6.00 alle 09.00 del giorno stesso
Se il messaggio viene inviato al di fuori dell’orario prestabilito, un SMS informerà che la disdetta non è stata presa in carico.
Come compilare l’SMS  :
  1. digitare il codice identificativo personale dell'alunno seguito da uno spazio; (il codice di identificazione dell’alunno verrà comunicato a seguito dell’iscrizione effettuata e prima dell’inizio della Refezione Scolastica);
  2. digitare A seguito da uno spazio;
  3. digitare il numero dei giorni per i quali si desidera effettuare la disdetta (es. 1, 2, 3, ecc.); in caso di periodo prolungato è necessario indicare il numero di giorni consecutivi includendo i sabati e le domeniche. Se il periodo non viene specificato verrà annullato solamente il pasto della giornata stessa.
Attenzione: il numero massimo di giorni consecutivi che si possono disdire è di 30
A seguito dell'invio si riceverà un sms che confermerà la presa in carico della richiesta.
(Esempio: nel caso in cui l'alunno Mario Rossi (codice badge 123456) rimane Assente per 1 giorno, nel testo del SMS si dovrà scrivere solamente: 123456 A 1). 
 
COME PRENOTARE IL PASTO BIANCO –  VIA SMS
(Per pasto bianco si intende sostituzione del sugo della pasta con olio).
Inviare un SMS al numero (+39) 334 9177432
 1) digitare il codice identificativo personale dell'alunno seguito da uno spazio;
2) digitare B seguito da uno spazio; 
3) digitare il numero dei giorni per i quali si desidera prenotare il pasto in bianco.
 
COMUNICAZIONI IN CASO DI EMERGENZE
Se non si riceve alcun SMS di risposta nel caso di urgenze è possibile telefonare al numero: 0421/1885859 dalle 9.00 alle 9.30 oppure inviare una email all'indirizzo musiledipiave@ecivis.it.
 
L’Ufficio Istruzione del Comune di Musile di Piave è disponibile per chiarimenti nei seguenti orari:
- lunedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
 
Si ricorda che le spese della mensa scolastica effettuate con modalità elettronica sono detraibili dall’Irpef, quelle effettuate in contanti non lo sono. Nel caso di pagamento con bancomat, ai fini della detrazione fiscale, sarà necessario allegare la ricevuta del POS, che va dunque conservata.
 
torna all'inizio del contenuto