Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Articolazione degli uffici

Ufficio Segreteria, Affari Istituzionali e Contratti

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Ufficio Segreteria, Affari Istituzionali e Contratti
Competenze

Gestione degli atti del Comune

L'Ufficio di Segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale, delle determinazioni dei Capi Settore. Presso tale ufficio è possibile accedere per la visione degli atti, oppure per ottenere copia della suddetta documentazione, previa richiesta scritta, con la corresponsione delle sole spese di fotoriproduzione. Anche le ordinanze invece sono registrate e conservate presso tale ufficio.

Ufficio contratti

Provvede alla stesura, stipula, registrazione ed archiviazione di contratti, disciplinari e convenzioni e fornisce informazioni sugli stessi.

Diritto d'accesso agli atti, strutture e servizi ai cittadini singoli ed associati

I cittadini singoli od associati hanno diritto di accesso a tutti i documenti amministrativi prodotti o comunque tenuti dall'Amministrazione comunale, ad eccezione di quelli considerati riservati per disposizioni di legge, o dallo specifico Regolamento o per motivata temporanea dichiarazione del Sindaco, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese. Agli interessati è comunque garantita la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi propri o la cui conoscenza sia necessaria per curare e difendere i loro interessi giuridici.

Presso la biblioteca comunale è a disposizione dei cittadini la raccolta della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, possono inoltre essere esaminati: i Bollettini Ufficiali della Regione Veneto, le Gazzette dell'Unione Europea, presso l'ufficio segreteria sono disponibili i Regolamenti Comunali e lo Statuto.

Il diritto di accesso si esercita mediante istanza, indirizzata al soggetto competente. L'istanza scritta può essere presentata da parte dell'interessato a mezzo apposita scheda predisposta dal Comune; tale scheda va presentata all'ufficio competente o all'ufficio protocollo. Il diritto di accesso si esercita mediante visione ed estrazione di copia dei documenti richiesti.

Il costo per ogni copia è così determinato:

formato A4 10 Centesimi di Euro
formato A3 15 Centesimi di Euro

Indirizzo
Piazza XVIII giugno, 1
Telefono
04215921 tasto 3
Email
info@comune.musile.ve.it
Pec
comune.musiledipiave.ve@pecveneto.it
Orario Pubblico
L'ufficio riceve solo su appuntamento. Prenotare l'appuntamento telefonando al numero indicato a lato.
Responsabile
Alessandra Dalla Zorza
04215921
info@comune.musile.ve.it
torna all'inizio del contenuto