Articolazione degli uffici

Protocollo e Informazioni

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Protocollo e Informazioni
Competenze

Protocollo della corrispondenza

Corrispondenza in partenza - in arrivo.
Ogni atto che perviene al Comune o ne parte deve essere, di volta in volta, registrato nel Protocollo e contraddistinto con un numero. Il Protocollo è un registro (anche informatico) su cui vanno annotati: il numero dell'atto, la data di registrazione, la data ed il numero del foglio da protocollare, il numero degli allegati, l'oggetto dell'atto, la provenienza o la destinazione dello stesso, gli eventuali precedenti, la classificazione. Il protocollo è rigorosamente annuale e viene chiuso il 31 dicembre di ogni anno con un verbale.

Diritto d'accesso agli atti, strutture e servizi ai cittadini singoli ed associati
I cittadini singoli od associati hanno diritto di accesso a tutti i documenti amministrativi prodotti o comunque tenuti dall'Amministrazione comunale, ad eccezione di quelli considerati riservati per disposizioni di legge, o dallo specifico Regolamento o per motivata temporanea dichiarazione del Sindaco, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese. Agli interessati è comunque garantita la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi propri o la cui conoscenza sia necessaria per curare e difendere i loro interessi giuridici.

Presso la biblioteca comunale è a disposizione dei cittadini la raccolta della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, possono inoltre essere esaminati: i Bollettini Ufficiali della Regione Veneto, le Gazzette dell'Unione Europea, presso l'ufficio segreteria sono disponibili i Regolamenti Comunali e lo Statuto.

Il diritto di accesso si esercita mediante istanza, indirizzata al soggetto competente. L'istanza scritta può essere presentata da parte dell'interessato a mezzo apposita scheda predisposta dal Comune; tale scheda va presentata all'ufficio competente o all'ufficio protocollo. Il diritto di accesso si esercita mediante visione ed estrazione di copia dei documenti richiesti.

Il costo per ogni copia è così determinato:

  • formato A4 10 Centesimi di Euro
  • formato A3 15 Centesimi di Euro
Indirizzo
Piazza XVIII giugno, 1
Telefono
04215921
Fax
042152385
Email
info@comune.musile.ve.it
Pec
comune.musiledipiave.ve@pecveneto.it
Orario Pubblico
lunedì 8.30-12.00  
martedì 8.30-12.00  
mercoledì 8.30-12.00 15.30-17.30
giovedì 8.30-12.00  
venerdì 8.30-12.00  
Responsabile
Alessandra Dalla Zorza
04215921
info@comune.musile.ve.it
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