Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): 15 maggio evento di promozione presso l’Auditorium della Città metropolitana

Dettagli della notizia

Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) presso l’Auditorium della Città metropolitana

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di sostenere e rafforzare l'utilizzo delle fonti rinnovabili nel sistema regionale di produzione di energia. Per tale ragione la Regione del Veneto sta promuovendo sia la diffusione delle Comunità Energetiche attraverso diverse iniziative informative e di supporto, come gli incontri e gli studi preliminari svolti in collaborazione con le Province e la Città metropolitana di Venezia, sia il sostegno economico alla loro realizzazione.

Nel quadro di tale percorso è prevista la tappa veneziana degli incontri che la Regione del Veneto ha sostenuto, in collaborazione con le Province e con la Città metropolitana di Venezia, per promuovere sul territorio regionale le Comunità Energetiche.

L’evento, dal titolo “Il nuovo portale regionale e lo sviluppo delle CER  nella realtà della Città Metropolitana di Venezia”, è rivolto prevalentemente ai Comuni, ai professionisti del settore e ai gestori pubblici di edilizia residenziale pubblica, ma è comunque aperto a tutti i cittadini interessati.

L’incontro si terrà il 15 maggio prossimo dalle ore 15:00 alle 18:30 presso l’Auditorium della Città metropolitana di Venezia, in via Forte Marghera n. 191 a Mestre. In allegato Agenda dell'evento.

Per motivi organizzativi è richiesta preiscrizione a questo link

Il portale regionale WE-VenetoVerdeEnergia è raggiungibile al link: venetoenergia

A cura di

Questa pagina è gestita da
Giunta Comunale

Piazza XVIII giugno,1 30024 Musile di Piave (VE)

Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri