Misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico

Dettagli della notizia

Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2025 al 30 aprile 2026, in tutto il territorio comunale.

Data:

30 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ripartono le misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2025 al 30 aprile 2026, in tutto il territorio comunale.
Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rosso) in base ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino.

Le misure adottate dal Comune di Musile di Piave riguardano:

  1. regolamentare la circolazione come da allegato A;
  2. gestire gli impianti termici come da allegato B
  3. eventuale accensione di falò tradizionali, barbecue e fuochi d’artificio avvenga secondo le modalità indicate nell’allegato C;

Maggiori informazioni nell'ordinanza n.59 del 29/09/2025 e nei relativi allegati

Link utili:

ARPAV - Previsione Polveri PM10 - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto

ARPAV - Bollettino livelli di allerta PM10 - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri