Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto. Anno 2025.

Dettagli della notizia

La Regione del Veneto con DGR 585/2025 ha approvato il programma di interventi economici, per l'anno 2025, a favore delle "Famiglie Fragili" residenti in Veneto con ISEE non superiore ad € 20.000,00.

Data:

10 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione del Veneto ha approvato il programma di interventi economici a favore delle "Famiglie Fragili" residenti in Veneto ai sensi della L.R. n. 20/2020.

Gli interventi economici sono a favore delle famiglie, con ISEE valido non superiore ad € 20.000,00, che rientrano nelle seguenti linee di intervento:

Linea di intervento n. 1: Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
Linea di intervento n. 2: Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli indicati nella certificazione ISEE;
Linea di intervento n. 3: Famiglie con figli a seguito di parto trigemellare indicati nella certificazione ISEE e famiglie con figli pari o superiore a quattro indicati nella certificazione ISEE.
I requisiti di accesso e l'appartenenza alla specifica tipologia di famiglia devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.

L'attestazione ISEE in corso di validità deve coincidere con la composizione del nucleo familiare anagrafico al momento della presentazione della domanda e/o periodo di apertura bando.

La domanda potrà essere presentata, secondo le modalità riportate nell'avviso pubblico sotto allegato, a partire dal 10.10.2025 fino al 15.11.2025.

Il link per la presentazione della domanda è il seguente: https://cittadino-ambito-sociale-10-portogruaro.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi .

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 14:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri