Servizio di telesoccorso e telecontrollo. Più sicuri. Meno soli.

Dettagli della notizia

In caso di malori, cadute accidentali, incidenti domestici, tentativi di furto o altre emergenze basta premere il pulsante del radiocomando per chiamare un operatore che attiverà le forme più idonee di soccorso e/o assistenza

Data:

17 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio di Telesoccorso prevede il collegamento del domicilio dell’utente ad una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite l’installazione di un apposito terminale collegato alla linea telefonica fissa o ad una scheda  SIM GSM dedicata, attivabile con un radiocomando da indossare al collo oppure al polso.

In caso di necessità, l’utente può mettersi in contatto con la Centrale Operativa semplicemente premendo il pulsante sul radiocomando. Alla ricezione dell’allarme la Centrale Operativa verifica i bisogni dell’utente e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).

Il servizio prevede anche una componente di Telecontrollo, nella quale, due volte alla settimana, la Centrale Operativa si mette in contatto con l’utente per conoscerne le condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.

Come attivarlo?

È necessario disporre di una rete telefonica fissa o in alternativa una linea mobile.

Il servizio è a cura dell'ULSS4 Veneto Orientale

Per dettagli contattare il n. 345.7172007 oppure scrivere a telesoccorso@aulss4.veneto.it

Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina del servizio nel sito dell'ULSS4: https://www.aulss4.veneto.it/dettaglio/contenuto/telesoccorso-e-telecontrollo

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri