Zanzare: distribuzione gratuita delle pastiglie antilarvali

Dettagli della notizia

Distribuzione gratuita di pastiglie larvicide per il trattamento delle acque stagnanti al fine di prevenire la proliferazione delle zanzare.

Data:

23 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Distribuzione pastiglie antilarvali

Descrizione

Il Comune di Musile di Piave informa che è disponibile per ogni nucleo familiare una confezione gratuita di pastiglie larvicide per il trattamento delle acque stagnanti (tombini, caditoie, sottovasi, ecc.), al fine di prevenire la proliferazione delle zanzare.

Per chi non l'avesse ancora fatto, le pastiglie potranno essere ritirate presso l'ufficio informazioni del comune durante la normale apertura:

dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30

il mercoledì anche 14.30 - 16.00

Le pastiglie vanno inserite all’interno di caditoie, tombini, griglie o pozzetti presenti nelle proprietà private nelle quali si raccolga acqua piovana, è un’operazione che va ripetuta ogni 4-6 settimane o dopo forti ed abbondanti acquazzoni, fino alla metà di ottobre. Un intervento semplice ma molto efficace per prevenire la diffusione delle zanzare adulte.

Per proseguire efficacemente il trattamento durante l’intera stagione estiva, sarà cura dei cittadini provvedere autonomamente all’acquisto di ulteriori pastiglie, facilmente reperibili in farmacia o nei negozi specializzati.

La lotta alle zanzare inizia dalla prevenzione: il trattamento larvicida è un metodo ecologico, sicuro e altamente efficace, che consente di ridurre in modo significativo la presenza di zanzare, migliorando la qualità della vita e contribuendo alla tutela della salute pubblica.

Con un piccolo impegno individuale, possiamo ottenere un grande beneficio collettivo.
Collaboriamo insieme per un ambiente più sano e vivibile!

A cura di

Questa pagina è gestita da
Giunta Comunale

Piazza XVIII giugno,1 30024 Musile di Piave (VE)

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri