Cos'è
Nel ricordare il 107° Anniversario della Vittoria, la giornata che celebra l'Unità d'Italia e delle Forze Armate, eleviamo un commosso e riverente pensiero alla memoria dei caduti di tutte le guerre.
Commemoriamo quanti, soldati e cittadini, hanno sofferto e sacrificato per ridare libertà, democrazia, progresso, giustizia e pace all'Italia tutta.
Ai nostri giovani un invito a raccogliere questa preziosa eredità, diventando protagonisti nel costruire continue occasioni di pace.
La cittadinanza è invitata ad intervenire alla commemorazione che si svolgerà nei giorni LUNEDI’ 3 e MARTEDI’ 04 NOVEMBRE 2025 con il seguente programma:
LUNEDI’ 3 NOVEMBRE 2025
ore 14.00 Ritrovo presso il piazzale del Municipio con le Associazioni Combattentistiche e spostamento autonomo presso le frazioni per deposizione delle corone di alloro e dei mazzi di fiori alle lapidi e ai monumenti ai caduti.
MARTEDI’ 4 NOVEMBRE 2025
ore 09.45 Ammassamento nel piazzale del Municipio
ore 10.00 Alzabandiera nel piazzale del Municipio commemorazione ufficiale alla presenza della cittadinanza e degli studenti dell’Istituto comprensivo “E. Toti” deposizione corone di alloro e mazzi di fiori alle lapidi del Palazzo Municipale e ai monumenti ai caduti del capoluogo
ore 11,30 Capoluogo, Santa Messa in onore ai caduti di tutte le guerre
Dalla Residenza Municipale, 4 novembre 2025
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE D'ITALIA