Patto Solenne d'Amistā

Pubblicata il 30/07/2014
Dal 07/08/2014 al 07/08/2014

Programma della manifestazione del "Patto Solenne d'Amistà" del 7 agosto:
SAN DONA’ DI PIAVE
Ore 18,30: Sfilata con Sbandieratori e Musici per le vie principali del centro cittadino.
Ore 20,00: Ritrovo in Piazza Indipendenza per formare il corteo storico con il Sindaco, le Autorità e il Gonfalone per dirigersi verso Musile di Piave ad effettuare la consegna dei capponi.
Faranno da cornice Nobili, Dame, Armigeri, Musici e Popolani delle Frazioni di San Donà con relativi stendardi, con i capponi custoditi e scortati da guardie.
Ore 20,30: Partenza del corteo da Piazza Indipendenza verso Musile di Piave con in testa il Sindaco e le Autorità, incontro storico al centro del ponte sulla Piave e successiva consegna dei capponi (GALLOS EVIRATOS DUOS) al Sindaco di Musile di Piave.
La manifestazione proseguirà con spettacoli a Musile di Piave

MUSILE DI PIAVE
Ore 21.00: CORTEO STORICO con la partecipazione di Figuranti della “Associazione Culturale 7 Agosto”,
del Gruppo “Musici e Sbandieratori Croce di Piave”e di Mangiafuoco.
Ore 21,15: Incontro sul ponte della Vittoria fra le delegazioni del Comune di Musile di Piave e del Comune di San Donà di
Piave.
Ore 21,45: Lettura del Solenne Patto d’Amistà presso il Municipio di Musile di Piave, con lo scambio dei due capponi e
i saluti delle Amministrazioni.
Seguirà, in Piazza Libertà:
- intrattenimento musicale con l’Orchestra Elisa Perin “Merielisa”;
- esibizione di Mangiafuoco;
- degustazione di un piatto con prodotti locali organizzato dalla Associazione Pro loco di Musile di Piave per tutta la cittadinanza;
- anguriata finale.
Sarà presente “Il Mercatino dell’Amistà”, mercatino dell’artigianato d’arte, dalle ore 18,30 alle ore 24,00.

Allegato Patto Amista 2014.pdf 506.3 KB