Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Zanzare: distribuzione gratuita delle pastiglie antilarvali

Pubblicata il 10/07/2023

Si avvisano i cittadini che sono tornate disponibili le pastiglie anti-larvali.  Il prodotto sarà disponibile per il ritiro presso l’ufficio informazioni del Comune di Musile di Piave tutte le mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30, previa presentazione della carta d’identità.
Le confezioni disponibili sono a numero limitato e non sono previste ulteriori forniture; pertanto, si invitano, al ritiro delle pastiglie, i cittadini che non lo abbiano già fatto.
Le pastiglie vanno inserite all’interno di caditoie, tombini, griglie o pozzetti presenti nelle proprietà private nelle quali si raccolga acqua piovana, è un’operazione che va ripetuta ogni 4-6 settimane o dopo forti ed abbondanti acquazzoni, fino alla metà di ottobre.  Il prodotto, in compresse denominato “Proxilar compresse”, deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte in etichetta e quanto descritto nel volantino che sarà consegnato assieme al blister.
Tutta la comunità è chiamata al controllo dell'infestazione attuando misure idonee per ridurre i focolai di infestazione nelle aree private.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regole per combattere le zanzare.pdf 645.1 KB
Allegato LottaZanzara.jpg 317.35 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto