Io non rischio

Pubblicata il 09/10/2023
Dal 15/10/2023 al 15/10/2023

I volontari di protezione civile di Musile di Piave saranno presenti con un punto d'informazione in piazza Libertà nella giornata di domenica 15 ottobre in occasione delle giornate nazionali della campagna di comunicazione “Io non rischio – buone pratiche di protezione civile” dedicata alla cultura della prevenzione dei rischi, di cui ulteriori dettagli possono essere reperiti sul sito internet www.iononrischio.gov.it.
Il progetto, promosso dal 2011 Dipartimento della protezione civile con INGV, ANPAS, ReLUIS e Fondazione CIMA, in stretta collaborazione con le direzioni di protezione civile delle Regioni e Province autonome ed ANCI, mira a stimolare il ruolo attivo delle comunità nella quotidiana azione di prevenzione, attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza guidato dal volontariato organizzato di protezione civile.
Io non rischio mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi, naturali e causati da attività umana, a cui siamo esposti come individui e comunità, e a promuovere azioni e comportamenti per prevenirli o ridurne le conseguenze.
Tutte le informazioni nel sito nazione di Io non rischio

Categorie Eventi