Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Modulistica

Avviso Modulistica Unificata e Standardizzata

La piattaforma camerale recepisce nei termini di legge la modulistica così come adottata dalla Regione in base all'accordo del  4 maggio 2017 e seguenti tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali,  ​(GU Serie Generale n.128 del 05-06-2017 - Suppl. Ordinario n. 26). In questo modo l’obbligo di pubblicazione della modulistica è assolto, naturalmente, attraverso il rinvio alle piattaforme sulle quali è disponibile la modulistica informatizzata.

Link allo
Sportello Unico delle Attività Produttive e Sportello Unico per l'Edilizia di Musile di Piave
SUAP-SUE


Uso di formati digitali aperti
I dati di tipo aperto devono essere "accessibili attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, in formati aperti”, cioè resi pubblici, documentati esaustivamente e senza vincoli all'implementazione; “sono adatti all’utilizzo automatico da parte di programmi per elaboratori”
Per tale motivo in questo sito è possibile trovare frequentemente file in formato ODF (odt e ods). ODF è il formato OpenDocument, un formato di file totalmente aperto e riconosciuto come standard ISO, che garantisce l’accesso ai dati per sempre. Dato che ODF è un formato standard, anche altri software per l’ufficio lo possono supportare – e diversi programmi lo fanno. Usando ODF siamo sicuri che i nostri dati possano essere trasferiti tra computer e sistemi operativi differenti, senza la preoccupazione dei vincoli posti dai produttori o di dover pagare per delle licenze d’uso.
Se non riuscite ad aprire un file con una delle estensioni di cui sopra, potete scaricare liberamente e gratuitamente LibreOffice, un programma open source, che gestisce tutte le predette estensioni.
 
torna all'inizio del contenuto